Paesi Myanmar
Progetti
13
Staff
36
Sostegno a distanza
574
Budget
1.909.338 €
Beneficiari diretti
133.433
Beneficiari indiretti
415.930
  • Yangon HQ Office
    Dagon Tower, Kabar Aye Pagoda
    Road 6-A Yangon, Myanmar
    Tel: 01-542 870
    Nang.Swesweaye@avsi.org
  • Loikaw Office
    Pa-K Street, No. Pa/269
    Loikaw, Kayah State
    Tel: + 09-456389610
  • Taunggyi Office
    Bayin Naung Road, L/194
    Taunggyi, Shan State, Myanmar
    Tel: + 081-2121117
  • Magway Office
    Corner of Pyi Taw Thar Road and Bandar Pin Road, C 264
    Kanthar Ward, Magway Region
    Tel: + 09-401 535 437
  • Labutta Office
    Ou Yin Kone Street, 5
    Labutta, Ayeyarwady Region.
    Tel: + 09-422454251
  • Bhamo Office
    Aung Nan Kone, No. 662 B
    Bhamo Townships, Kachin
    Tel: + 09-401627480

AVSI, presente in Myanmar dal 2007, implementa programmi di soccorso e sviluppo con una particolare attenzione a educazione e protezione dei minori, sanità e nutrizione, uguaglianza di genere ed emancipazione delle donne, WASH (sanità idrica e igiene), sviluppo rurale e riduzione del rischio di catastrofi

Istruzione. AVSI supporta progetti socio-educativi per ridurre il tasso di abbandono scolastico e per fornire supporto psicosociale. Gli interventi includono assistenza diretta all’infanzia, supporto alle famiglie, assistenza all’istruzione primaria, secondaria e post-secondaria, formazione degli insegnanti e formazione professionale.

Sanità e nutrizione. Per prevenire la malnutrizione, AVSI garantisce a famiglie vulnerabili i bisogni di base per avere cibi nutrienti. AVSI supporta la creazione di corsi di nutrizione e dimostrazioni di cucina rivolti alle donne, riconoscendo l’allattamento come sostentamento ottimale per la crescita sana di un bambino.

Settore idrico. AVSI ha costruito e rinnovato i pozzi e i bacini di acqua dei villaggi. Ha inoltre creato gruppi di consumatori di acqua e fornisce una formazione sul WASH.

Sicurezza alimentare e sostentamento. Per aumentare la produzione ad alto valore aggiunto e le attività generatrici di reddito, AVSI supporta la creazione di orti domestici, Scuole di Agricoltori (FFSs), l’istituzione di banche di sementi e l’introduzione della CSA (Climate Smart Agriculture), per sensibilizzare sugli effetti che il cambiamento climatico causa all’agricoltura.

Riduzione del rischio di catastrofi. AVSI fornisce corsi di formazione sulla gestione e mitigazione del rischio di catastrofi; conduce inoltre simulazioni di riduzione del rischio di disastri (DRR) a livello cittadino in collaborazione con il dipartimento per la Gestione dei Disastri Naturali in Myanmar.

AVSI in Myanmar, segui gli aggiornamenti sui social