Paese Perù
Progetti
6
Staff
12
Bambini sostenuti a distanza
171
Budget
280.801 €
Beneficiari diretti
19.335
Beneficiari indiretti
43.858
AVSI in Perù

Presente in Perù dal 1989, AVSI lavora nei quartieri marginali di Lima e nelle comunità rurali più isolate e povere con progetti di educazione, formazione e agricoltura

Formazione per le nuove generazioni. AVSI opera in Huachipa, zona periurbana a est di Lima, attraverso un centro per l’inserimento di giovani nel mercato del lavoro e con interventi di assistenza tecnica a micro e piccole aziende tessili.

L'impegno per l'educazioneAVSI sostiene 235 bambini appartenenti alle fasce più povere della popolazione in asili, scuole e centri educativi grazie al progetto di Sostegno a distanza e il partner CESAL.

Un approccio integrato per l'agricolturaNelle regioni Amazonas e Junín sosteniamo con corsi di formazione e aiuto alla produzione cooperative di piccoli agricoltori di cacao e caffè, valorizzando la qualità del cacao “criollo” della regione, con certificazioni organiche e Denominazione di origine. AVSI continua a sostenere anche alcune comunità rurali della regione Ica, dove siamo intervenuti al fianco della popolazione a seguito di un terremoto nel 2007.