Paesi Polonia
Progetti
5
Budget
711.275€
Beneficiari diretti
8.717
Beneficiari indiretti
10.034
AVSI Polska
  • Varsavia
    Ulica Flory 90
    00-586 Warszawa
    + 48 22 5863300 www.avsipolska.org

Fondata nel 1993, AVSI Polska è un socio fondatore di AVSI

AVSI Polska porta avanti il suo lavoro in diversi ambiti, tra i quali si contano

  • progetti di formazione orientati all’attivazione e incremento delle qualifiche del personale occupato e dei disoccupati
  • attività di  promozione del capitale umano e dell'imprenditorialità locale, con la prospettiva di aiutare i soggetti locali a diventare i protagonisti del loro percorso di sviluppo
  • progetti in campo culturale, artistico e sportivo
  • Sostegno a distanza

Gestione di situazioni di emergenza. Sin dallo scoppio della guerra in Ucraina, AVSI Polska insieme a Fondazione AVSI ha organizzato interventi di emergenza nelle zone di confine e posti di arrivo di profughi ucraini in Polonia, supportata da Caritas SPES di Leopoli, Caritas Lublino e le amministrazioni locali di Comune di Chełm, Powiat di Węgrów, Comune di Wągrowiec, Comune di Liw, Comune di Margonin, ma anche aziende e persone fisiche.

AVSI Polska è stata anche promotrice dell’iniziativa di aiuto umanitario denominata: “Solidarietà Italiana in Polonia”. Insieme alla Camera di Commercio Italiana in Polonia ed alla Società Dante Alighieri di Varsavia è stato costituito un Comitato di Crisi per gestire questa emergenza ed è stato firmato il protocollo d’intesa fra le tre organizzazioni.

L’iniziativa ha ricevuto l’Alto Patronato del deputato Grzegorz Piechowiak, presidente del Gruppo Parlamentare Polacco-Italiano, Commendatore della Repubblica Italiana.