Corpi Civili di pace 2023: adesioni al Bando entro venerdì 30 giugno

AVSI propone 16 posizioni in Costa d’Avorio, Repubblica Dominicana, Tunisia, Palestina Scopri i progetti e come candidarti entro il 30 giugno.

Sono aperte le candidature alle 16 posizioni per i progetti di Corpi civili di pace proposti da AVSI. I progetti della durata di un anno rappresentano la possibilità di vivere un’esperienza umana, formativa e professionalizzante.

Bando Corpi Civili di pace 2023: come e quando candidarsi?

Possono candidarsi i cittadini italiani e cittadini di Paesi appartenenti all'Unione europea o non appartenenti all'Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia di età non superiore a 29 anni. Le domande vanno presentate su apposita piattaforma DOLCCP attraverso SPID entro venerdì 30 giugno 2023 selezionando il progetto e la sede.

Corpi civili di pace, quale progetto scegliere?

Abbiamo dedicato una sezione ai progetti di AVSI e dei partner. Potrai scegliere tra quattro progetti (in Costa d'Avorio, Repubblica Dominicana, Tunisia, Palestina) per un totale di 16 posizioni.

Martedì 20 giugno alle ore 15.00 è previsto un incontro di orientamento per i giovani interessati su piattaforma zoom, per partecipare è necessario compilare il form qui sotto.

Puoi candidarti solo per un progetto indicando la sede e la posizione di tuo interesse.

Come partecipare al bando Corpi civili di pace 2023?

Puoi consultare il Bando qui, sul sito politichegiovanili.gov.it

Partecipa agli incontri di presentazione dei progetti

Compila il form indicando a quali incontri sei interessato/interessata e ti contatteremo con tutti i dettagli per collegarti

Progetti di interesse
Scegli una o più opzioni
Sono interessato agli incontri per conoscere
Scegli una o più opzioni