L’articolo 13 del decreto legislativo 40 del 2017, istitutivo del Servizio civile universale, prevede che gli operatori volontari possano prestare la propria attività anche nei Paesi al di fuori dell’Unione Europea, per un periodo non inferiore ai sei mesi nell’ambito di programmi di intervento realizzati nei settori di servizio civile per iniziative riconducibili alla promozione della pace e della nonviolenza nonché alla cooperazione allo sviluppo.
I progetti Servizio Civile Universale all'estero che proponiamo sono un'occasione per mettere a disposizione sul campo le competenze tecniche e umane per promuovere la cooperazione allo sviluppo.
Per AVSI è l'occasione di aprire a quegli elementi innovativi e di cambiamento di cui le giovani generazioni sono portatrici.
Consulta e scarica le schede dei nostri progetti con il dettaglio delle mansioni previste per ogni posizione nelle diverse sedi all'estero
Partecipa agli incontri di presentazione dei progetti
Compila il form indicando a quali incontri sei interessato/interessata e ti contatteremo con tutti i dettagli per collegarti