Progetti servizio civile estero

L’articolo 13 del decreto legislativo 40 del 2017, istitutivo del Servizio civile universale, prevede che gli operatori volontari possano prestare la propria attività anche nei Paesi al di fuori dell’Unione Europea, per un periodo non inferiore ai sei mesi nell’ambito di programmi di intervento realizzati nei settori di servizio civile per iniziative riconducibili alla promozione della pace e della nonviolenza nonché alla cooperazione allo sviluppo.

I progetti Servizio Civile Universale all'estero che proponiamo sono un'occasione per mettere a disposizione sul campo le competenze tecniche e umane per promuovere la cooperazione allo sviluppo.

Per AVSI è l'occasione di aprire a quegli elementi innovativi e di cambiamento di cui le giovani generazioni sono portatrici.

Consulta e scarica le schede dei nostri progetti con il dettaglio delle mansioni previste per ogni posizione nelle diverse sedi all'estero

Partecipa agli incontri di presentazione dei progetti

Nell'ultima settimana di gennaio (23-27) sono previsti tre incontri online per conoscere i progetti di Servizio Civile proposti da AVSI. Mercoledì 25 gennaio ore 14.00 Progetti SCU Estero - Africa Giovedì 26 gennaio ore 14.00 Progetti SCU Estero - Medio Oriente Venerdì 27 gennaio ore 14.00 Progetti SCU Italia Appena sarà pubblicato il bando per i Corpi civili di Pace organizzeremo un incontro dedicato. Compila il form indicando a quali incontri sei interessato/interessata e ti contatteremo con tutti i dettagli per collegarti

Progetti di interesse
Scegli una o più opzioni
Sono interessato agli incontri per conoscere
Scegli una o più opzioni