Corpi civili di pace

Cosa sono i Corpi civili di pace (CCP)? Sono Giovani volontari che partono per svolgere azioni di pace non governative nelle aree di conflitto e a rischio di conflitto e nelle aree di emergenza ambientale.

Si tratta di un’esperienza concreta di costruzione della pace che ha per obiettivo ricercare soluzioni alternative all’uso della forza militare per la risoluzione dei conflitti.

Consulta e scarica le schede dei nostri progetti con il dettaglio delle mansioni previste per ogni posizione nelle diverse sedi all'estero (per candidarsi è necessario attendere la pubblicazione del bando)

Partecipa agli incontri di presentazione dei progetti

Nell'ultima settimana di gennaio (23-27) sono previsti tre incontri online per conoscere i progetti di Servizio Civile proposti da AVSI. Mercoledì 25 gennaio ore 14.00 Progetti SCU Estero - Africa Giovedì 26 gennaio ore 14.00 Progetti SCU Estero - Medio Oriente Venerdì 27 gennaio ore 14.00 Progetti SCU Italia Appena sarà pubblicato il bando per i Corpi civili di Pace organizzeremo un incontro dedicato. Compila il form indicando a quali incontri sei interessato/interessata e ti contatteremo con tutti i dettagli per collegarti

Progetti di interesse
Scegli una o più opzioni
Sono interessato agli incontri per conoscere
Scegli una o più opzioni