Cosa sono i Corpi civili di pace (CCP)? Sono giovani volontari che partono per svolgere azioni di pace non governative nelle aree di conflitto e a rischio di conflitto e nelle aree di emergenza ambientale.
Si tratta di un’esperienza concreta di costruzione della pace che ha per obiettivo ricercare soluzioni alternative all’uso della forza militare per la risoluzione dei conflitti.
Consulta e scarica le schede dei nostri progetti con il dettaglio delle mansioni previste per ogni posizione nelle diverse sedi all'estero
Come candidarsi
Possono candidarsi i cittadini italiani e cittadini di Paesi appartenenti all'Unione europea o non appartenenti all'Unione europea regolarmente soggiornanti in Italia di età non superiore a 29 anni. Le domande vanno presentate su apposita piattaforma DOLCCP attraverso SPID entro venerdì 30 giugno 2023 selezionando il progetto e la sede.
Martedì 20 giugno alle ore 15.00 è previsto un incontro di orientamento per i giovani interessati su piattaforma zoom, per partecipare è necessario compilare il form qui sotto.
Partecipa agli incontri di presentazione dei progetti
Compila il form indicando a quali incontri sei interessato/interessata e ti contatteremo con tutti i dettagli per collegarti