Quest'anno, 16 giovani italiani hanno partecipato a un campo estivo in Uganda organizzato da AVSI, un’opportunità per conoscere da vicino il Paese e i protagonisti dei nostri progetti.
Il programma di campi estivi di AVSI offre a giovani di età superiore a 16 anni la possibilità di vivere un’esperienza formativa nell'ambito dei progetti in Uganda e Kenya. Ogni anno, quasi 40 partecipanti contribuiscono a iniziative sul campo che spaziano dall’organizzazione di attività ricreative per i bambini all'assistenza nelle sedute di fisioterapia, fino all'impegno nelle attività quotidiane del programma di Sostegno a Distanza.
Anna Morabito,18 anni, è una delle studentesse che è partita con AVSI. “Uno dei miei migliori amici mi ha chiesto se volevo unirmi a questo viaggio in Uganda. Non ero molto sicura perché era la prima volta che viaggiavo lontano da casa, ma quando ho ascoltato le storie delle persone dall'Africa e in particolare dall'Uganda, mi sono iscritta con entusiasmo”, ha raccontato.
“Ho sempre amato stare in mezzo ai bambini - continua - Cantare è un'altra mia passione, ed è stata un'esperienza piacevole entrare in contatto con le donne di Meeting Point International attraverso il canto. Abbiamo cantato insieme per ore e ho condiviso qualcosa che amo molto”
“Il mio obiettivo principale era scoprire una nuova cultura e un nuovo ambiente - racconta Ettore Bestetti, 16 anni, di Monza - conoscere nuove persone e, se possibile, dare una mano”,
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le attività di AVSI nel mondo