Progetto Energy: gli studenti vincitori del contest per raccontare gli effetti del cambiamento climatico

Un futuro usa e getta o sostenibile? È “Scegli il futuro” il messaggio di sensibilizzazione dell’immagine vincitrice, a cura della scuola San Giuseppe di Modena

Nell'ambito del progetto "Energy - Agire a scuola per l'ambiente" AVSI ha proposto un contest fotografico rivolto agli studenti.

Riproducendo lo scatto copertina dell'iniziativa, gli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado sono stati invitati ad attivarsi concretamente e con creatività a favore dell'ambiente, condividendo, attraverso la loro proposta, un messaggio capace di sensibilizzare su questa tematica.

Le scuole finaliste sono state scelte da una giuria composta dal team di AVSI: i vincitori sono stati decretati con un sondaggio rivolto ai follower delle green influencer Greta Volpi e Camilla Agazzone che collaborano con il progetto ENERGY.

Ecco le scuole vincitrici

Tutti i partecipanti sono stati omaggiati con gadget di visibilità per sensibilizzare le comunità sui temi del progetto e la classe dello scatto vincitore ha vinto un kit per la sostenibilità. 

Tutte le immagini proposte dai partecipanti

Il progetto Energy

ENERGY Agire a scuola per l’ambiente è un progetto realizzato grazie al sostegno di AICS, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Si tratta di un programma di Educazione Civica per le scuole secondarie di I e II grado in Lombardia, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna con focus su tutela dell’ambiente e cambiamento climatico. Energy è un percorso gratuito di formazione e apprendimento per docenti e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado nell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza Globale.