Nove scatti, nove storie, nove sguardi che raccontano Haiti attraverso gli occhi dei ragazzi e delle ragazze sostenuti da AVSI nei quartieri di Port-au-Prince e nella zona rurale di Torbeck. La mostra “Figli di Haiti” è parte del primo progetto multicanale promosso dalla Fondazione Avvenire e sarà presentata per la prima volta al pubblico presso la Facoltà Teologica di Torino (Via XX Settembre, 83), in occasione del Festival della Missione.
Un racconto che supera i pregiudizi e richiama valori universali: giustizia, solidarietà, responsabilità. Le immagini, realizzate da giovani haitiani sostenuti a distanza attraverso AVSI, aprono finestre su frammenti di quotidianità che parlano di amicizia, cura, memoria e speranza. Un invito a riconoscere l’energia vitale dell’isola e a sentirla parte del nostro impegno.
All'inaugurazione il 26 settembre alle ore 18 presso la Facoltà Teologica sarà presente Fiammetta Cappellini, che per anni ha rappresentato AVSI in Haiti e ora coordina tutti gli interventi umanitari dell'organizzazione.