AVSI Myanmar compie dieci anni

Data 25.01.2018

Giovedì 25 gennaio è stata una giornata di festa e condivisione per AVSI Myanmar: nel decimo anniversario di presenza di AVSI in tre zone del Paese – negli stati di Shan e Kayah e nella regione Ayeyarwady – lo staff si ritrova a AungBan, nello stato del Shan, per valutare il lavoro svolto fin qui e tracciare un nuovo piano per il futuro, mantenendo lo sguardo sempre fisso centralità della persona, come indica la mission di AVSI.

Dal 2007 AVSI opera nei settori dell’agricoltura e dell’educazione e sono proprio questi i temi dei tavoli di discussione a cui hanno partecipato circa cento persone tra personale locale, espatriato e collaboratori: scopri tutti i progetti nella sezione dove operiamo / Myanmar

In 10 anni di lavoro ho capito cosa significa cooperazione. Mi piace soprattutto l'idea di educazione che mi ha trasmesso AVSI: per noi significa accompagnare le persone alla scoperta di sé e riconoscerle come risorse. Ogni progetto è uno strumento per promuovere questa consapevolezza ed è in grado di generare un cambiamento positivo. Penso che abbiamo ancora molto da condividere con le comunità locali, ci aspetta un lungo viaggio da percorrere insieme!

Swe Swe, Country Representative AVSI Myanmar