VIDEO. Una giornata alla Welcoming House di Kampala in Uganda: sentirsi uno di famiglia

Data 08.11.2012
Welcoming House

La Welcoming House si trova in Uganda a Kitintale, un quartiere nella zona est di Kampala, e accoglie 74  bambini e ragazzi di diversa età, tutti con storie di abbandono o problematiche familiari.

Gestita da Rose Busyinge, direttrice del Meeting Point International, la Welcoming House vuole essere un luogo in cui ogni bambino trova una casa che lo accoglie e nella quale si possa sentire amato e guardato come in una famiglia.

Durante il periodo scolastico la maggior parte dei bambini alloggiano presso i collegi delle scuole, ad eccezione di quelli più piccoli che possono godersi la casa tutta per loro!
Durante le vacanze, invece, la casa è piena di vita perché si popola di tutti i bambini e ragazzi che insieme condividono la giornata e le attività ricreative. Sono proprio i più grandi a prendersi cura dei piccolini, esattamente come in tutte le famiglie.

È anche grazie al Sostegno a distanza che i bambini della Welcoming House possono trovare un luogo bello che li accolga e li faccia sentire uno di famiglia.

Guarda il video di una giornata alla Welcoming House!