Un MI PIACE per combattere la malnutrizione ad Haiti

Data 18.09.2014
Web Communication Award

Vuoi darci un piccolo aiuto? Basta cliccare sulla foto che trovi qui sotto, fare "mi piace" e diventare fan della pagina Sodalitas Social Innovation: ci regalerai l'opportunità di realizzare una campagna di crowdfunding per ripristinare un impianto d'acqua ad Haiti.

L'obiettivo è il Web Communication Award di Sodalitas: l'organizzazione che otterrà più “Mi piace” in corrispondenza della propria foto, si aggiudicherà il premio. Aiutaci, bastano pochi secondi, ma potrebbero essere importanti per combattere la malnutrizione ad Haiti. 

Con il progetto “AQUAPLUS – Acqua, energia per la vita”, AVSI, in partnership con Rotary e Università di Milano, interverrà nel Département du Sud (una delle zone più povere di Haiti) per migliorare le condizioni di vita della popolazione rurale della zona (il 70% di loro vive in stato di povertà).
AQUAPLUS prevede di ripristinare e ampliare un impianto di acqua ad uso domestico, di formare tecnici agricoli con il contributo dell'Università di Milano e di introdurre processi di trasformazione sulla filiera per la produzione locale di farine alimentari destinate all'infanzia. 


Dal 18 settembre il nostro progetto “AQUAPLUS – ACQUA, ENERGIA PER LA VITA”, è on line tra i finalisti del Web Communication Award 2014 di Fondazione Sodalitas.
Per partecipare alla votazione è sufficiente:
1. Essere fan della pagina facebook di Sodalitas Social Innovation
2. Cliccare sulla foto del nostro progetto all'interno dell'album "WEB COMMUNICATION AWARD" e mettere “MI PIACE”

La votazione si chiuderà alle 18 del 30 settembre 2014.
L'Organizzazione che otterrà più “Mi piace” in corrispondenza della propria foto si aggiudicherà il Premio messo in palio da Fondazione Sodalitas in collaborazione con Retedeldono, che consiste nella realizzazione di una campagna di crowdfunding e nella possibilità di partecipare a due sessioni di formazione in house sui temi del Crowdfunding e del Personal Fundraising.