TREVIGLIO, 10 DICEMBRE: FIAMMETTA DI AVSI IN HAITI PER IL SOROPTIMIST DAY

Data 06.12.2011

SoroptimistSabato 10 dicembre si celebra il Soroptimist Day, la festa di tutti i Club Soroptimist nel mondo. Importanti relatori al convegno di Treviglio in programma per la giornata. Tra questi anche Fiammetta Cappellini di AVSI in Haiti, vincitrice del premio popolarità al “Premio Internazionale Donna dell'Anno 2011″ di Aosta il 2 dicembre scorso.

Il Soroptimist International è un'associazione composta da donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo, che opera – attraverso progetti – per la promozione dei diritti umani, l'avanzamento della condizione femminile e l'accettazione della diversità.

La data del Soroptimist Day, 10 dicembre, non è casuale perché legata alla data della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, proclamata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e che quest'anno celebra il 61° anniversario.

Anche quest'anno il Soroptimist Day sarà celebrato da tutti i Club del mondo e a Treviglio sabato 10 dicembre, ore 9.30, per celebrare questa importante giornata, il Club trevigliese, unitamente a quello di Bergamo e Crema, presso l'Auditorium della BCCT-Cassa Rurale in via Carcano 15, terrà un convegno dedicato ad un approfondimento delle problematiche connesse ai diritti umani.

 

Fiammetta vince il premio popolarità

AVSI in Haiti: lo speciale