Tende: per Natale regala la solidarietà

Data 05.12.2012
Regali Solidali

Quest'anno con AVSI scopri tante idee per vivere un Natale solidale: puoi regalare un libro illustrato con le storie del Sostegno a distanza, fare gli auguri con gli oggetti d'artigianato della bottega o regalarti un'esperienza di benessere alle Terme!

 

 Libro SadUn sorriso per sempre – Storie di incontri che cambiano la vita.
E'  un libro illustrato per bambini, e non solo, che raccoglie alcune storie legate al Sostegno a distanza. Sono storie vere, trasformate in un linguaggio e una forma adeguate ai piccoli lettori, che mostrano in modo inequivocabile come il Sostegno a distanza sia un grande dono non solo per chi riceve il contributo economico ma anche per chi lo eroga.

Tanto da diventare, come testimoniato dalle storie raccolte nel libro, un fattore di cambiamento della vita. In meglio. Il libro è pensato come strumento di promozione e diffusione dei progetti di Sostegno a distanza promossi da Fondazione AVSI e contiene una sezione ad essi dedicata.

Un sorriso per sempre
Storie di incontri che cambiano la vita
Ed. Piccola Casa Editrice,
Milano, 2012 - 12,00 euro

Per richiedere il libro da parte di singoli privati:
www.piccolacasaeditrice.it
segreteria@piccolacasaeditrice.it
Tel: 02/98287410 (9:30-12:30 14-18)

Per richiedere il libro da parte di gruppi:
Distribuzione Itacalibri - tel. 0546 656188

 

 SpaBenessere per Natale. Più di un augurio, un regalo
Questo Natale, regala un'esperienza di benessere presso Terme Bagni Nuovi e Bagni Vecchi di Bormio, Terme di Pré Saint Didier, QC Termemilano e QC Termetorino.

Il tuo regalo aiuterà a sostenere anche l'opera promossa da AVSI in Sud Sudan.

Nel periodo di dicembre QC Terme sosterrà infatti AVSI con una donazione, destinando una parte del ricavato dei buoni regalo, venduti nei Centri, a favore del progetto “Emergenza educazione in Sud Sudan”.

Il progetto ha l'obbiettivo di favorire l'accesso all'educazione dei bambini più poveri e in situazione di particolare difficoltà, di migliorare la qualità dell'insegnamento nelle scuole attraverso la formazione degli insegnanti e degli educatori e sensibilizzare le famiglie sull'importanza dell'educazione. Le attività andranno a coinvolgere indirettamente oltre 50.000 persone.

Il benessere QC Terme è il benessere di tutti.

www.termemilano.com

 La Bottega Di AVSIFai gli auguri con AVSI, scommetti anche tu sull'artigianato della vita!
Storie da indossare, regalare e collezionare. Collane di carta riciclata, perlage, bracciali e borse. I frutti della creatività nati da 40 anni di collaborazione per lo sviluppo nel mondo con la Fondazione AVSI.

Opere  quasi sempre uniche. Prodotti che nascono in luoghi dove i giovani e le donne imparano un mestiere da un maestro, trovando nel lavoro un modo nuovo per vivere dignitosamente, in alternativa all'illegalità, e come prospettiva di una ricostruzione anzitutto umana.

La Bottega di AVSI si prefigge di promuovere un'economia sostenibile attraverso la vendita di prodotti artigianali di qualità sbocciati dal saper fare di persone che hanno trovato i propri talenti nel solco delle tradizioni locali e in rispetto dell'ambiente.

www.labottegadiavsi.org