Tende: Paolo Cevoli al Teatro Dal Verme di Milano per AVSI

Data 26.11.2012
Cevoli Avsi

Dopo il grande successo ottenuto nei principali teatri italiani Paolo Cevoli, noto comico di Zelig, torna con il suo spettacolo “La penultima cena” mercoledì 12 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano, ore 21.15.

 

Il ricavato dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con FederlegnoArredo e Advantage Financial, andrà a favore delle attività della Fondazione AVSI e per la ricostruzione dell'asilo Sacro Cuore di Finale Emilia.

Info e vendita: 02 8790.5201 

 

Roma imperiale. Nella cucina di una villa patrizia, Paulus Simplicius Marone sta allestendo un sontuoso banchetto. Mentre farcisce alcuni maialini con albicocche passite e garum, racconta la sua vita avventurosa. La Penultima cena. Monologo storico-comico-gastronomico. Paolo Cevoli, al suo quarto spettacolo teatrale, dopo le commedie "Motonave Cenerentola", "Ah, che bel vivere!" e "Disco Paradise 77" qui lo vediamo nei panni del cuoco romano Paulus Simplicius Marone. Saltando di palo in frasca e da un fornello all'altro parla di cucina, di religione, di amore, di politica. Una performance teatrale ben oltre le apparizioni cabarettistiche televisive.

Curriculum - www.paolocevoli.com
Imprenditore e manager nel settore della ristorazione con l'hobby del cabaret. Nel 1990-'91 ha una breve parentesi nel mondo dello spettacolo. Si classifica terzo al concorso per nuovi comici "La Zanzara d'Oro". Partecipa al “M Costanzo Show”. Nel 1991 riceve il Premio Satira Politica a Forte dei Marmi.
Dopo dieci anni ritorna a calcare il palcoscenico, pur continuando la sua principale attività professionale. A Zelig interpreta un improbabile assessore romagnolo afasico e confusionario. Nel 2002 partecipa a “Zelig” (Italia 1) e a “Zelig in tour”.

A giugno 2002 esce il suo libro “Cent'anni di Roncofritto” ed. Rizzoli, con cui vince per la seconda volta il Premio di Forte dei Marmi.
Nel 2003 è confermato tra i protagonisti di “Zelig Circus” su Canale 5. In giugno esce il romanzo “Mare rosso bandiera rossa” ed. Kowalski vincitore del prestigioso Premio Flaiano. Ottobre 2003 il tour nazionale di “Motonave Cenerentola”, spettacolo teatrale al con Natasha Stefanenko.

Nel 2004 è ancora una volta “Zelig Circus”, prima serata su Canale 5
A marzo pubblica “Maiali & Menaggment” ed. Kowalski. 2005 e 2006 è in turnèe con lo spettacolo “Ah che bel vivere” sulla vita di Gioacchino Rossini.
2005/2006 Zelig Circus, Canale 5. Gennaio 2007 "Sputnik" Italia1.
Dal 2007 al 2012 Zelig - Canale 5.

 

Scarica il comunicato stampa

Scarica la locandina