Sostegno a distanza: ad Assisi il dono degli angeli

Data 17.09.2013
Festa Angeli

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento presso la Basilica S. Maria degli Angeli in Porziuncola, ad Assisi, per la Festa degli Angeli.

L'evento, giunto alla sua terza edizione, ha visto una partecipazione sempre più crescente e quest'anno si arricchisce di un momento davvero speciale: il flash mob degli Angeli, il cui video di preparazione è disponibile sul sito della festa www.lafestadegliangeli.org

L'appuntamento è per il 29 Settembre, ore 11, in fondo al piazzale della Basilica, per fare festa assieme, ballare con la band che ogni anno si ritrova per l'occasione, condividere il momento del pranzo portato da casa e consumato all'aperto e partecipare a due momenti particolarmente emozionanti: la celebrazione della Santa Messa e il lancio dei palloncini ai quali i partecipanti attaccheranno i loro “messaggi per la città del cielo”.

Ma questo appuntamento non si esaurisce nella festa, porta con sé un dono prezioso, Il Dono degli Angeli: attraverso le offerte raccolte vengono sostenuti a distanza con AVSI, 6 bambini del Kenya, Lotukei, Lotumang, Lingah, Cosmos, Locholia, Lokotoluk.
Ogni anno la Festa degli Angeli permette a questi bambini di continuare il loro cammino verso un futuro di speranza.

La scelta del sostegno ha un perché profondo: "legare quanto raccolto dalla festa dedicata a chi ogni giorno ci protegge aiutando il nostro cammino, all'aiuto di bambini che, ogni giorno hanno un duro cammino da affrontare".

 

Sostegno a distanza:
un caffé al giorno, due lettere all'anno
e un sorriso per sempre!

Con un piccolo contributo economico (85 centesimi al giorno, 312 euro all'anno) un bambino in condizioni difficili può andare a scuola, ricevere aiuti materiali ed essere accompagnato da un adulto con la sua famiglia nel percorso educativo. E la tua famiglia accoglie un amico lontano.