SHIS e CONAD Albania: seconda iniziativa di sensibilizzazione a favore dei bambini bisognosi

Data 22.01.2013
SAM 1367

“100 punti per la solidarietà” è la seconda edizione dell'iniziativa lanciata da SHIS, partner di AVSI in Albania, insieme con la filiale albanese della catena di supermercati CONAD.

La collaborazione tra SHIS e CONAD Albania nasce dal desiderio di sostenere i bambini più bisognosi che il centro diurno “Piccolo Principe” accoglie quotidianamente. Il centro, che si trova nella zona di Kombinat, al sud di Tirana, offre sostegno socio – educativo ai minori che provengono dalle famiglie in difficoltà della zona, arginando la scarsa frequenza scolastica e l'alto tasso di abbandono scolastico.

“Per condividere il significato della vita bisogna condividere i bisogni, per questo dobbiamo educarci ad aiutare quelli più in difficoltà” queste le parole di Ermira Azermadhi, Presidente dell'Associazione Internazionale per la Solidarietà,  in merito all'apertura della seconda edizione della campagna.

Ermira ha poi ricordato: “Nel 2012 siamo riusciti a raccogliere 40.000 punti, con i quali è stato possibile offrire il pranzo ogni giorno, per 3 mesi di seguito a 75 bambini che frequentano il centro diurno Piccolo Principe. Attraverso una buona alimentazione i bambini oltre a ricevere il giusto valore nutritivo erano sempre più concentrati nelle proposte che venivano fatte ed hanno anche ottenuto risultati migliori a scuola. Ci auguriamo di continuare così anche quest'anno”.