SHIS con AVSI in Albania premiata per il suo impegno per l’educazione dei più giovani

Data 16.04.2012
SHIS 4

Un importante riconoscimento per SHIS, partner di AVSI in Albania, da parte del Comune di Postribe, un villaggio di Scutari dove si trova la scuola premiata “Mes Myselim” inserita nel progetto formativo-educativo finanziato dal Ministero degli Affari Esteri.

Il 19 aprile 2012, infatti, il Comune di Postribe ha consegnato a SHIS il titolo: “La gratitudine del Comune di Postriba” con la seguente motivazione:

“Per il contributo dato nel miglioramento dell'infrastruttura scolastica, l'attenzione per la salute dei bambini, per l'incremento del loro livello didattico – educativo e la qualifica degli insegnanti della scuola “Mes Myselim” del Comune di Postriba, Scutari”.

All'evento erano presenti Faz Shmarqe, Sindaco del Comune di Postriba, Agim Thorja, Direttore della scuola “Mes Myselim”, Roberto Andreotti, Console italiano a Scutari, Atrida Ferketi, Direttrice del Provveditorato di Scutari, Ermira Azermadhi, Presidente SHIS, Luis Sisto, capo progetto e rappresentante di AVSI in Albania.

Presenti anche i dirigenti delle otto scuole del Mae Nord, oltre al direttore del Provveditorato di Malesi e Madhe.

Dopo il saluto da parte del direttore della scuola ospitante, del sindaco del Comune, del console di Scutari e del Presidente SHIS, gli alunni della scuola si sono esibiti in una rappresentazione artistica.

“Questo titolo di riconoscimento – racconta Ermira Azermadhi, Presidente SHIS -  ci rende soddisfati del lavoro svolto sino ad oggi ma allo stesso tempo è per noi un richiamo a responsabilizzarci ancora di più per l'educazione dei bambini che sono il futuro della nostra Albania”.