Lunedì 07 ottobre alle ore 16:00 verranno presentati i progetti di servizio civile con AVSI in un seminario online.
Pierpaolo Bravin, responsabile del servizio civile di AVSI, introdurrà i progetti 2019/2020 e le modalità di selezione per le 24 posizioni disponibili. Seguiranno le testimonianze di tre volontarie che stanno svolgendo ora il servizio civile con l'organizzazione.
- dalle ore 16:00
SVILUPPO UMANO INFANZIA VULNERABILE IN ASIA 2019 (disponibili 10 posizioni: 4 in Libano, 2 in Palestina, 2 in Giordania e 2 in Myanmar)
SOLIDARIETÀ E COOPERAZIONE PER LA PACE 2019 - Lombardia (disponibili 3 posizioni nella sede centrale AVSI di Milano).
Partecipano le volontarie Hassina Houari dal Libano e Francesca Divizia da Milano - dalle ore 17:00
SVILUPPO UMANO INFANZIA VULNERABILE IN AFRICA 2019 (che prevede l'impegno di 11 volontari - 3 in Uganda, 2 in Kenya, 2 in Costa d’Avorio, 2 in Rwanda e 2 in Mozambico)
SOLIDARIETÀ E COOPERAZIONE PER LA PACE 2019 - Lombardia" (con 3 posizioni aperte su Milano). Carolina Botter dal Rwanda e Francesca Divizia da Milano chiariranno eventuali dubbi dei candidati partendo dalla loro esperienza.
Per partecipare all’incontro clicca qui: Info servizio civile 2019
(per accedere è necessario registrarsi alla piattaforma GoToWebinar, procedura che si può svolgere anche poco prima dell'inizio del seminario)
Prima del collegamento si consiglia di:
- verificare di avere i requisiti necessari per candidarsi al bando del servizio civile. e le modalità di presentazione della domanda su: Selezione volontari Servizio Civile Universale (ricordiamo che quest'anno è possibile presentare la domanda di partecipazione a uno dei progetti disponibili con AVSI entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 10/10/2019 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/. La procedura può avvenire solo attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e da richiedere a questo indirizzo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.
- Leggere il bando dei progetti proposti da AVSI e preparare le domande per i relatori dell'incontro