
Entro le ore 14.00 del 04 novembre 2013 i cittadini italiani tra i 18 e 28 anni compiuti possono presentare la domanda di partecipazione per il servizio civile ad AVSI via Padre Vicinio da Sarsina 216– 47521 Cesena (FC) utilizzando i moduli di candidatura.
Moduli per sede AVSI MilanoModuli per sede AVSI CesenaModuli per sede AVSI KenyaModuli per sede AVSI Rwanda
Nel mese di novembre saranno svolti i colloqui di selezione, si prevede l'avvio dei volontari nel 2014.
I progetti, pubblicati sul sito di AVSI hanno una durata di 12 mesi, formazione gratuita, compenso di 433 euro mensili, assicurazione e rimborso vitto in italia, i progetti all'estero prevedono indennità aggiuntiva, rimborso spese trasporto ed alloggio.
La Regione Emilia Romagna ha approvato il progetto “SOSTEGNO ALL'INFANZIA A DISTANZA EDUCAZIONE ALLA PACE” che prevede l'impiego di 3 volontari presso la sede di Cesena.
La Regione Lombardia ha approvato il progetto “INVECCHIAMENTO ATTIVO NELL'IMPEGNO VOLONTARIO DI SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE“ che prevede l'impiego di 3 volontari presso la sede di Milano
L'Ufficio Nazionale Servizio Civile ha approvato il progetto “SOSTEGNO ALL'INFANZIA VULNERABILE IN AFRICA” che prevede l'impiego di 4 volontari all'estero per attività a favore di bambini e giovani in formazione nei seguenti paesi:
2 volontari in Kenya
2 volontari in Ruanda
Al momento non risultano finanziati i 2 posti di servizio civile per la sede in Uganda
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a progetti.avsi@pcert.postecert.it
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) a mano
Progetto LombardiaProgetto Emilia RomagnaProgetto Africa
Ulteriori info: serviziocivile@avsi.org; normative e modulistica: www.serviziocivile.it
Bando Nazionale 2013
Cesena, 04 ottobre 2013