Servizio Civile: a settembre 2019 il nuovo bando

Data 02.09.2019

Anche nel 2020 AVSI offre opportunità di servizio civile in Italia (Milano) e all’estero in Africa (Uganda, Kenya, Rwanda, Costa D’avorio e Mozambico) e Asia (Myanmar, Libano, Palestina e Giordania). Le schede progettuali saranno pubblicate successivamente all’apertura del bando di reclutamento prevista all’inizio di settembre 2019.

I giovani dai 18 ai 28 anni interessati potranno presentare domanda esclusivamente attraverso una procedura digitale sul sito del dipartimento del servizio civile www.serviziocivile.gov.it accedendo con le credenziali SPID personali con un livello di sicurezza 2.

Lo SPID è un sistema di autenticazione che permette l’accesso a vari servizi fornendo una identità digitale personale. Sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni necessarie per l’attivazione.

Suggeriamo ai giovani interessati di richiedere lo SPID fin da ora. Le candidature presentate nella piattaforma entro la scadenza del bando di reclutamento prevista nel mese di ottobre, non potranno essere ritirate.