Servizio civile 2015, pubblicate le graduatorie. 15 posizioni in Italia e all’estero

Data 17.03.2015
Simbolo UNSC

I progetti approvati di Fondazione AVSI con durata di 12 mesi, assicurazione, formazione, compenso di 433,80 euro mensili e rimborso vitto in Italia. Indennità aggiuntiva per i mesi di permanenza all'estero, 2 viaggi A/R, vitto e alloggio.

Pubblichiamo le graduatorie dei progetti di servizio civile in Italia sede Cesena (Regione Emilia-Romagna) e sede Milano (Regione Lombardia). In attesa della verifica da parte dei competenti uffici, comunichiamo che l'avvio del progetto è previsto per il giorno lunedì 08/06/2015 alle ore 9.30 presso la sede di assegnazione.

Scarica la graduatoria per Cesena

Scarica la graduatoria per Milano

La Regione Emilia Romagna ha recentemente comunicato che la procedura di selezione devono essere concluse entro il 15/09/2015 e il progetto dovrà essere avviato entro il 01/10/2015, per questo abbiamo deciso di anticipare i colloqui di selezioni di qualche giorno rispetto a quanto inizialmente comunicato.

Le selezioni del progetto  di servizio civile regionale GIOVANI E EUROPA: PROMOZIONE DIALOGO INTERCULTURALE si svolgeranno il giorno mercoledì 9 settembre 2015 a partire dalle ore 14.00 presso la sede di Cesena in Via Padre Vicinio da Sarsina 216

Dopo una presentazione generale del progetto e dei criteri di selezione ci sarà spazio per eventuali domande, seguiranno i colloqui individuali secondo l'ordine di arrivo delle candidature.

L'ufficio servizio civile rimane a disposzione per qualunque chiarimento.

Pubblichiamo le graduatorie dei progetti di servizio civile  all'estero  per i paesi  Kenya, Rwanda, Uganda, Mozambico In attesa della verifica da parte dei competenti uffici, comunichiamo che l'avvio del progetto è previsto per il giorno lunedì 08/06/2015 alle ore 9.30 presso la sede di Milano

MILANO

La Regione Lombardia ha approvato il progetto “SOLIDARIETÀ E COOPERAZIONE PER LA PACE-LOMBARDIA“ che prevede l'impiego di 2 civilisti presso la sede di Milano.

Scarica il progetto AVSI per la Lombardia
Scarica la sintesi del progetto AVSI per la Lombardia

Le selezioni per il progetto di servizio civile per la sede di Milano SOLIDARIETA E COOPERAZIONE PER LA PACE- LOMBARDIA si svolgeranno mercoledi' 06 maggio 2015 a partire dalle ore 9.30 presso la sede AVSI di via Legnone 4 a Milano.

CESENA

La Regione Emilia Romagna ha approvato il progetto “SOLIDARIETÀ E COOPERAZIONE PER LA PACE-EMILIA-ROMAGNA” che prevede l'impiego di 5 civilisti presso la sede di Cesena.

Scarica il progetto AVSI per l'Emilia Romagna
Scarica la sintesi del progetto AVSI per l'Emilia Romagna

Le selezioni per il progetto di servizio civile SOLIDARIETA E COOPERAZIONE PER LA PACE- EMILIA- ROMAGNA si svolgeranno mercoledi' 29 aprile 2015 a partire dalle ore 9.30 presso la sede AVSI di via padre vicinio da Sarsina 216 a Cesena.

ESTERO

Il dipartimento nazionale Gioventù e Servizio Civile ha approvato il progetto “PROMOZIONE DEL DIRITTO ALL'EDUCAZIONE DEI BAMBINI IN AFRICA” che prevede l'impiego di 8 civilisti all'estero per attività a favore di bambini e giovani in formazione nei seguenti paesi:

- 2 volontari in Kenya a Nairobi
- 2 volontari in Rwanda a Kigali
- 2 volontari in Uganda a Kampala
- 2 volontari in Mozambico a Maputo

Scarica il progetto AVSI per l'estero
Scarica la sintesi del progetto AVSI per l'estero

Le selezioni per il progetto di servizio civile all'estero PROMOZIONE DEL DIRITTO ALL'EDUCAZIONE DEI BAMBINI IN AFRICA (Kenya, Rwanda, Uganda, Mozambico) si svolgeranno mercoledi' 06 maggio 2015 a partire dalle ore 9.30 presso la sede AVSI di via Legnone 4 a Milano.

Entro le ore 14.00 del 23 Aprile 2015 i giovani con i requisiti di ammissione (art 3 del bando) tra i 18 e 28 anni compiuti possono presentare la domanda di partecipazione (art 4 del bando) con raccomandata A/R, o pec (progetti.avsi@pcert.postecert.it), o a mano a FONDAZIONE AVSI via Padre Vicinio da Sarsina 216– 47521 Cesena (FC) fax 0547-611290 tel 0547-360808, con:

Domanda di ammissione
Dichiarazione titoli
Curriculum vitae
Fotocopia di un VALIDO documento di identità

Scarica la domanda di ammissione
Scarica il modulo di dichiarazione titoli

Entro il mese di aprile saranno svolti i colloqui di selezione presso le sedi di Cesena e Milano, chiederemo l'avvio dei volontari al servizio per il mese di Giugno 2015.

Info: serviziocivile@avsi.org

normative e modulistica: www.serviziocivile.gov.it

Incontri informativi: www.provincia.forli-cesena.it/coprescfc.it/

26 marzo 2015 dalle 9.30 alle 16.30: Forlì c/o Teaching Hub- Campus di Forlì aula 15
1 aprile 2015 dalle 9.30 alle 13.30: Cesena c/o Aula Magna - Biblioteca Malatestiana