Roma: la mostra “Occhi d’africa” racconta la missione “Quattro stelle per l’Uganda”

Data 11.09.2011

20110628Copertina Libro OcchiOcchi d'Africa” una mostra fotografica di Piero Narilli, chirurgo volontario in diverse missioni in Africa, racconta le esperienze vissute nel Mali con l'associazione AFMAL e in Uganda con AVSI.

Quattro stelle per l'Uganda” è infatti la missione nata da un progetto di collaborazione tra il Ministero della Difesa italiano e la Fondazione AVSI, in partnership con la Cooperazione Italiana per lo Sviluppo del Ministero Affari Esteri, Alenia Aeronautica e numerose aziende pubbliche e private, che ha visto per la prima volta operare in Africa il personale sanitario di tutte e quattro le Forze Armate italiane insieme a medici e volontari civili, svoltasi in concomitanza con i festeggiamenti per i 50 anni di attività dell'Ospedale St. Joseph di Kitgum.

La mostra, allestita presso la prestigiosa sede di Palazzo Valentini a Roma con il patrocinio della Provincia di Romadella Direzione Generale della Sanità Militare e dell'Aeronautica Militare, si inaugura ufficialmente martedì 5 luglioalle ore 17.00 alla presenza di autorità e rappresentanti del mondo della sanità civile e militare.

Disponibile anche il volume fotografico edito da Donzelli, il cui ricavato verrà interamente devoluto ad AVSI e AFMAL.

L'esposizione è aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal 2 al 14 luglio presso la Sala Egon von Fürstenberg di Palazzo Valentini, via IV Novembre, 119/A, Roma.
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19. Sabato 10-13. Chiuso la domenica.

Scarica l'invito

La missione quattro stelle per l'Uganda. Visita il sito

Leggi la notizia sul Portale istituzionale della Provincia di Roma