“Occhi d'Africa” una mostra fotografica di Piero Narilli, chirurgo volontario in diverse missioni in Africa, racconta le esperienze vissute nel Mali con l'associazione AFMAL e in Uganda con AVSI.
“Quattro stelle per l'Uganda” è infatti la missione nata da un progetto di collaborazione tra il Ministero della Difesa italiano e la Fondazione AVSI, in partnership con la Cooperazione Italiana per lo Sviluppo del Ministero Affari Esteri, Alenia Aeronautica e numerose aziende pubbliche e private, che ha visto per la prima volta operare in Africa il personale sanitario di tutte e quattro le Forze Armate italiane insieme a medici e volontari civili, svoltasi in concomitanza con i festeggiamenti per i 50 anni di attività dell'Ospedale St. Joseph di Kitgum.
La mostra, allestita presso la prestigiosa sede di Palazzo Valentini a Roma con il patrocinio della Provincia di Roma, della Direzione Generale della Sanità Militare e dell'Aeronautica Militare, si inaugura ufficialmente martedì 5 luglioalle ore 17.00 alla presenza di autorità e rappresentanti del mondo della sanità civile e militare.
Disponibile anche il volume fotografico edito da Donzelli, il cui ricavato verrà interamente devoluto ad AVSI e AFMAL.
L'esposizione è aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal 2 al 14 luglio presso la Sala Egon von Fürstenberg di Palazzo Valentini, via IV Novembre, 119/A, Roma.
Orario: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19. Sabato 10-13. Chiuso la domenica.
Scarica l'invito
La missione quattro stelle per l'Uganda. Visita il sito
Leggi la notizia sul Portale istituzionale della Provincia di Roma