#RifugiatiMigranti. Al lavoro per cambiare passo: la nuova campagna Tende

Data 27.02.2017
AVSI Costa D Avorio 2016 By Marco Garofalo 48

Al via la nuova Campagna Tende di AVSI dal titolo "#RifugiatiMigranti. Al lavoro per cambiare passo", in collaborazione con Progetto Arca, Caritas Ambrosiana e Farsi Prossimo. Otto progetti di formazione al lavoro e sostegno di rifugiati e migranti dall'Africa fino all'Italia, passando per il Medio Oriente.

I migranti, i rifugiati e gli sfollati saranno nuovamente al centro della Campagna Tende di AVSI che, grazie alla rete si sostenitori in Italia e all'estero, promuoverà eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno di otto progetti diversi in collaborazione con Fondazione Progetto Arca, Caritas Ambrosiana e Farsi Prossimo.

Il titolo della nuova campagna, “#RifugiatiMigranti. Al lavoro per cambiare passo” esprime il filo che tiene insieme 8 progetti diversi che dall'Africa, passando per il Medio Oriente, fino all'Italia, si occupano di rifugiati, migranti e sfollati.

Al lavoro per cambiare passo: nel titolo è contenuta una doppia esortazione e un doppio ideale. L'esortazione a “rimboccarsi le maniche” tutti, e a rimettere al centro il tema “lavoro”, uno dei cardini dell'impegno di AVSI nei trenta Paesi dove opera. E l'ideale ultimo è appunto un “cambio di passo”: mettiamoci al lavoro e promuoviamo il lavoro perché chi è costretto a scappare possa un giorno tornare a casa, e perché tutti siamo disponibili a cambiare il modo di pensare questo processo storico così radicale e inedito per le sue dimensioni come quello delle migrazioni forzate.
Il tema e le parole della campagna

I NOSTRI PROGETTI

(Clicca sui titoli per i dettagli e per donare)

ORGANIZZA UN EVENTO

Se vuoi sostenere i progetti della campagna con un evento contattaci via mail a retesostenitori@avsi.org oppure chiama il numero +39 342 938 1912