“Quando la carità è una vera bontà”

Data 07.11.2011

Quando La Carità È Una Vera Bontà1Riprende a Zibello l'iniziativa  “UN  CULATELLO &C. DI  ZIBELLO PER  AVSI” organizzato dal locale AVSI Point.

Alberto Stecconi uno dei responsabili dell'iniziativa racconta:

Ci siamo accorti che l'idea di abbinare un prodotto d'eccellenza a un gesto di carità ha ottenuto con nostra sorpresa un successo insperato. Il Culatello è stato il pretesto, il grimaldello per spalancare la generosità di tanti che hanno potuto scoprire  il bello che si cela dietro il buono che si mangia. Siccome questo fatto ha stupito prima di tutto noi, abbiamo pensato di rilanciare la proposta provando a migliorarla con il coinvolgimento di altri “artisti” del buono della nostra terra”.

La proposta per la stagione 2011-2012 si arricchisce di un vino fresco, amabile che ben si sposa al Culatello di Zibello e ai salumi tipici del nostro territorio. Il suo nome è FORTANA. Inoltre viene proposto il migliore dei formaggi stagionati che ha in questa zona la sua origine: il PARMIGIANO REGGIANO del Caseificio Galli.

La modalità per acquistare i prodotti è la seguente:

occorre inviare una mail a culatelloperavsi@cdsdizibello.org o telefonare al  338.4636862 per ordini o informazioni relativi ai prodotti trattati.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa  http://www.cdsdizibello.org

Il prezzo di vendita è quello che si otterrebbe acquistando direttamente dai produttori, ma – grazie alla generosità dei produttori stessi – una parte del ricavato verrà destinato ad AVSI.