
Dal Sud Sudan fino alle nostre città, passando per la Siria e i campi profughi in Iraq, Libano e Giordania. La Campagna Tende quest'anno propone di sostenere il cammino di chi è stato costretto a lasciare la propria casa. Almeno per un tratto.
AVSI accoglie l'appello di Papa Francesco a "dare una speranza concreta" alle migliaia di profughi che ogni giorno fuggono da guerre, persecuzioni o disastri naturali, in cerca di un futuro migliore. La Campagna Tende ci invita a sostenere 6 progetti che si sviluppano lungo tutte le tappe del loro percorso.
Scopri e dona per i progetti della Campagna Tende:
Guarda il video trailer delle Tende
Scarica e leggi il Buone Notizie Fai la tua tenda: scarica gli strumentiScarica la cartella stampaSegui la campagna su Twitter con #TendeAVSI
"Di fronte alla tragedia di decine di migliaia di profughi che fuggono dalla morte per la guerra e per la fame, e sono in cammino verso una speranza di vita, il Vangelo ci chiama, ci chiede di essere “prossimi”, dei più piccoli e abbandonati. A dare loro una speranza concreta. Non soltanto dire: Coraggio, pazienza!.... La speranza cristiana è combattiva, con la tenacia di chi va verso una meta sicura".
Papa Francesco, Angelus 6 settembre 2015
