Oltre i muri, cooperare allo sviluppo

Data 14.03.2017
C6f OR Cmwg Aqp88i

In occasione della presentazione di Atlantide, il periodico online della Fondazione per la Sussidiarietà dedicato a: "Le chiavi dello sviluppo. Cooperazione sotto esame", nella sala Aldo Moro del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale in piazzale della Farnesina 1 a Roma, venerdì 17 marzo (ore 17),  è in programma l'incontro dal titolo "Oltre i muri, cooperare allo sviluppo".

L'efficacia degli aiuti ai Paesi in via si sviluppo è un tema reso ancor più attuale dalla crisi economica e dall'esplosione dei flussi migratori. Cosa la rende possibile? Cerca di rispondere a questa domanda la rivista online della fondazione analizzando gli aspetti problematici e offrendo una panoramica di punti di vista ed esperienze realizzate in Africa, Medio Oriente e America Latina.

L'evento è promosso da Maeci, Fondazione per la Sussidiarietà e Avsi. A presentare il numero Giorgio Paolucci, direttore editoriale di Atlantide, introduce e modera Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, mentre le conclusioni sono affidate a Pietro Sebastiani, Dg per la cooperazione allo sviluppo del Maeci.

Intervengono: Angelino Alfano, ministro degli esteri; Silvano Tomasi, arcivescovo e segretario delegato del Dicastero per il servizio dello Sviluppo Umano intergrale; Nathalie Tocci, vicedirettore dell'Istituto Affari Internazionale e Giampaolo Silvestri, segretario generale Avsi.

Per partecipare è obbligatorio registrarsi alla mail: fondazione@sussidiarieta.net