MESSICO: HUMANA ITALIA CON AVSI per combattere la malnutrizione infantile

Data 06.09.2011
Humana Logo2

In occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che si celebra ogni anno il 20 novembre, l'azienda Humana ha deciso di collaborare con Fondazione AVSI per sostenere il progetto “Nutrire la persona, alimentare la speranza” nello stato di Oaxaca, in Messico.

Dal 2010, infatti, Humana è attiva nella lotta alla malnutrizione infantile in America Latina, in un progetto collegato a EXPO 2015. Per ogni bottiglia di Acqua Amorosa acquistata, l'azienda ha deciso di devolvere 10 centesimi di euro per sostenere un programma di educazione alimentare.

Per il primo anno, l'obiettivo è dare sostegno al nuovo Centro Educativo “Maria de Guadalupe” di Monte Álban, a Oaxaca, in Messico per la realizzazione di un programma integrato di supporto e di educazione nutrizionale rivolto ai bambini più poveri della zona. Il progetto, promosso dalla Fondazione AVSI, prevede la gestione di una mensa per 400 bambini e laboratori di educazione per 250 mamme. Humana contribuisce al progetto, in particolare per acquistare alimenti sani in modo da assicurare ai bambini una dieta adeguata e combattere la denutrizione infantile, sostenere la presenza di un nutrizionista e di operatori sociali che si prendono cura delle famiglie monitorando lo stato nutrizionale e le abitudini alimentari, realizzare laboratori per le mamme mirati all'apprendimento delle nozioni igienico-sanitarie necessarie allo sviluppo adeguato dei bambini