MESSICO: DIPINGI IL TUO NATALE. Concorso di disegno con CRECEMOS-Dijo e Ferrero Messico

Data 01.12.2011

Messico Concorso Disegna Il Tuo NataleIl Natale è già cominciato per i bambini del Messico. Il 15 e 16 novembre, infatti, si è dato il via alla prima edizione del concorso di disegno dal titolo "Dipingi il tuo Natale", promosso da Ferrero Messico insieme ad AVSI e CRECEMOS-Dijo, partner locale.

Alla gara hanno partecipato in tantissimi, più di 260 concorrenti, suddivisi in 3 categorie (prescolare, elementari e medie), tutti bambini dei 3 centri di CRECEMOS Dijo, con cui AVSI collabora anche attraverso il progetto di Sostegno a distanza, a Oaxaca - Monte Albán, Tlalixtac de Cabrera e Xoxocotlán.

Presso la galleria d'arte "ART Galería, Arte Contemporanea" del centro di Oaxaca, una giuria d'eccezione ha valutato i lavori dei piccoli artisti: due rinomati pittori di origine oaxaqueña,  Demián Flores Cortés e Rolando Rojas, insieme al country manager di Ferrero México, Diego Paglieri.

11 i disegni premiati: tre per ogni categoria, più 2 premi speciali per gli "artisti in erba" del prescolare. Cioccolata per tutti e un regalo speciale per i vincitori.

Venerdì 25 novembre è stata la giornata di premiazione e i bambini hanno avuto l'occasione di incontrare i due famosi artisti oaxaqueñi presso il Centro Nutrizionale María de Guadalupe di Monte Albán che promuove l'educazione alimentare dell'infanzia ed argina il fenomeno della malnutrizione.