AVSI ha partecipato con il partner CRECEMOS-Dijo all'Aperitivo Italiano organizzato giovedì 12 luglio a Città del Messico. L'iniziativa è nata nell'ambito dell'importante accordo di collaborazione tra AVSI, la Camera di Commercio italiana in Messico e CRECEMOS-Dijo, partner locale di AVSI.
Questa importante partnership prevede la ricerca di finanziamenti nel mondo imprenditoriale messicano, presso il quale l'Ambasciata italiana negli ultimi anni ha promosso le attività di AVSI, la realizzazione del progetto del Centro “Maria de Guadalupe” di Oaxaca, la sistematizzazione degli interventi e la presentazione dei risultati contro la malnutrizione anche in previsione dell'Expo Milano 2015.
All'evento hanno partecipato circa 200 imprenditori italiani e messicani, che hanno potuto conoscere più da vicino l'attività di AVSI a Oaxaca con CRECEMOS-Dijo, e in particolare il progetto di educazione alimentare del Centro di Sviluppo Comunitario Maria de Guadalupe, che accoglie ogni giorno presso la sua mensa 400 bambini, sostiene 150 famiglie e organizza attività coinvolgendo mamme e la comunità.
Il Centro “Maria de Guadalupe”