LE NAZIONI UNITE PREMIANO AVSI IN HAITI: Fiammetta insignita dall’Alto Commissariato per i Diritti dell’Uomo

Data 08.09.2011

FiammettacappelliniavsiIl 15 marzo ad Haiti, al Town Hall della base logistica delle Nazioni Unite della capitale Port-au-Prince, Fiammetta Cappellini ha ricevuto per conto di AVSI il ringraziamento e il certificato di merito per l'attività svolta “in difesa dei diritti dell'uomo”. Il riconoscimento e' assegnato dall'Alto commissariato per i diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite a persone o istituzioni distintesi in questo campo.

Il riconoscimento è stato consegnato da Monsieur Ben Majekodunmi (capo della sezione Diritti dell'Uomo della Minustah, che in Haiti rappresenta l'Alto Commissariato per i Diritti dell'Uomo delle Nazioni Unite) e da Madame Florence Elie, responsabile dell'ufficio della Protezione del Cittadino (entità governativa di Haiti), in occasione della giornata per i diritti dell'Uomo che si doveva celebrare il 10 dicembre 2010, ma che in Haiti è stata rinviata al 15 marzo per questioni di sicurezza.

La motivazione del riconoscimento è la seguente: “Onore e Merito ad AVSI, per il suo importante impegno nella lotta contro la discriminazione e per il rispetto dei diritti delle persone vulnerabili nella zona metropolitana di Port-au-Prince”. Il riconoscimento è legato alle attività del 2010, in particolare a quelle legate alla risposta alla catastrofe del 12 gennaio.

Visita la sezione speciale Haiti

La Rassegna Stampa