La donna, il cibo e la terra a Rai Italia

Data 10.03.2015
European Year For Development 2015 Lebanon 1

"Essere custodi della terra significa essere custodi della pace e della convivenza". Queste le parole usate da Maria Teresa Gatti, Knowledge Center & Communication Manager, per raccontare il progetto di AVSI in Libano sulla formazione professionale in ambito agricolo durante la puntata dell'8 marzo nel programma Cristianità su RAI Italia.

Il progetto, finanziato dall'Unione Europea, offre sostegno a sette scuole vocazionali e formazione professionale di qualità per gli studenti. Ma non solo in parallelo con i corsi, gli studenti hanno l'opportunità di partecipare a ateliers culturali: cucina, musica, danza, e molte altre materie al fine di scoprire il patrimonio rurale condiviso tra libanesi, siriani e palestinesi. Un'agricoltura che unisce.

Guarda la puntata dal minuto 15:29

Altri ospiti in studio: Sua Ecc.za Mons. Mario TOSO, Segretario della Pontificia Commissione Vaticana giustizia e pace, il giornalista Giacomo GALEAZZI, vaticanista de “La Stampa”e Don Claudio MAININI, missionario ad HAITI. In collegamento: Padre Jean Philemon NIRINJARISONA da Antanarino/Madagascar, Teresa RESTIFA da Sydney/Australia e suor Floriana da Richmond-Melbourne/Australia.