In Nord Uganda con Interchurch Cooperation per 10.000 agricoltori e 2.000 giovani

Data 19.09.2013
Nord Uganda

La Fondazione AVSI e  la Interchurch Cooperation (ICCO) hanno lanciato insieme un nuovo progetto dal titolo AgriSkills4You in Nord Uganda.

Alphons Hennekens, Ambasciatore del Royal Netherlands in Uganda,  ha ufficializzato l'apertura del progetto il 24 luglio presso l'istituto Bobi Politechnic nell'area della città di Gulu. Presenti anche numerosi funzionari distrettuali da Lango, Acholj e le regioni del West Nile.

Il progetto di tre anni e mezzo, finanziato dall'ambasciata dei Paesi Bassi e gestito da Interchurch Cooperation (ICCO) , si rivolge a 10.000 agricoltori e 2.000 giovani, motivati ​​ad entrare nel mondo dell'agricoltura come business. AVSI come organizzazione leader nella realizzazione di questo progetto nella regione Sub Acholi collaborerà con altre realtà quali: FINAFRICA, COWA and PCE.

L'obiettivo principale del progetto è quello di migliorare e sviluppare  le competenze sulla sicurezza alimentare e la produttività in Nord Uganda attraverso il potenziamento delle infrastrutture, e di garantire una preparazione adeguata alle esigenze del mercato a chi lavorerà nel settore.

 

[gallery columns="2"]