IlMioDono, a sostegno della Siria e dell’educazione in Africa

Data 03.02.2014
AVSI Campi Profughi Siriani Libano By Roberto Masi 261

Continua la raccolta fondi su IlMioDono, la piattaforma online lanciata da Unicredit per sostenere 740 organizzazioni non profit in Italia. Il ricavato sarà destinato al finanziamento delle attività della scuola Cardinal Otunga in Kenya e dei progetti di accoglienza per i profughi siriani in Libano.

Inoltre sempre tramite il portale, Unicredit aveva messo a disposizione 200.000 euro da dividere tra i singoli progetti in base al numero di votazioni ricevute dalle varie organizzazioni iscritte al portale. La partecipazione degli utenti è stata grande: oltre 100mila persone si sono collegate al portale IlMioDono.it per votare. Gran parte delle quali hanno scelto i progetti di Fondazione AVSI, che si è classificata al secondo posto nella classifica delle organizzazioni più votate.

Le donazioni raccolte dall'iniziativa andranno a sostenere due progetti specifici di Fondazione AVSI:

Libano. Progetti di accoglienza dei profughi siriani a Marj El Kok in Libano, dove AVSI è fortemente impegnata a fornire assistenza alimentare, medica ed educativa per oltre mille famiglie. Poiché la vita in un campo profughi è molto difficile AVSI offre a questi rifugiati un supporto a 360 gradi affinché abbiano una vita il più possibile dignitosa.

Kenya. La scuola secondaria Cardinal Otunga di Nairobi, che accoglie 240 ragazzi grazie al Sostegno a distanza di AVSI, erogando un servizio di qualità riconosciuto dal ministero dell'istruzione del paese. Nel 2013, tra i 12 studenti che hanno finito la scuola, frequentata grazie al Sostegno a distanza di AVSI, ben 8 hanno ottenuto risultati che hanno permesso loro di iscriversi all'università.

Dona su IlMioDono.it