Il crowdfunding del no profit. AVSI al lancio di Donaction

Data 27.05.2014
Immagine

Giovedì 19 giugno, AVSI partecipa a Firenze all'evento di lancio di Donaction, nuova piattaforma di crowdfunding italiana per i progetti del no profit, su cui AVSI è presente con i programmi per i bambini di Siria e Kenya. Previsto un intervento sull'esperienza di AVSI in Brasile, in collaborazione con il settore privato e con Treedom

Le nuove frontiere di finanziamento emerse nel No Profit, le potenzialità ancora da sfruttare del web e le relazioni virtuose tra realtà Corporate e No Profit. Queste i tre ambiti di discussione che verranno affrontati nell'evento di presentazione di Donaction, che punta a mettere riunire il lavoro di diversi attori del mondo del No Profit in un unico sito.

Nel corso dell'evento, in programma giovedì 19 giugno alle 17 presso Palazzo Bastogi di Firenze, si parlerà delle nuove frontiere di sviluppo e di finanziamento emerse nel mondo del No Profit. In particolare l'accento verrà posto sulle potenzialità che offre il web, in termini di trasparenza ed efficacia.

L'intervento di AVSI, affidato a Giorgio Capitanio, racconterà l'esperienza di corporate social responsibility in Brasile, della partnership con Fiat e di Arvore da Vida, che quest'anno compie i dieci anni di vita.

Sulla piattaforma, AVSI è presente con due progetti in Siria e Kenya. Gli utenti di Donaction potranno donare per regalare un kit alimentare ai bambini siriani in fuga dalla guerra oppure per offrire merenda e pranzo per un mese ai bambini della Little Prince a Nairobi.

Donaction nasce dall'esperienza del progetto Treedom, sito che permette di piantare un albero per contribuire a un mondo più vivibile, con cui AVSI ha collaborato già in passato.

Visita Donaction

Dona subito e regala un kit alimentare ai bambini siriani

Dona subito e offri un pranzo agli studenti del Kenya