I prodotti della Bottega di AVSI a Tuttaunaltracosa

Data 29.09.2014
La Bottega Di AVSI

Anche quest'anno dal 3 al 5 ottobre La Bottega di AVSI è alla XX° edizione della fiera nazionale del commercio equo e solidale che si tiene nella splendida città di Ferrara in piazza Ariostea, con oggetti che nascono in luoghi dove i giovani e le donne trovano nel lavoro un modo nuovo per vivere dignitosamente, in alternativa all'illegalità, e come prospettiva di una ricostruzione anzitutto umana.

La Bottega di AVSI si prefigge di promuovere un'economia sostenibile attraverso la vendita di biglietti augurali e prodotti artigianali di qualità sbocciati dal saper fare di persone che hanno trovato i propri talenti nel solco delle tradizioni locali e in rispetto dell'ambiente.
Un'opportunità concreta per costruire con queste persone un futuro più bello e più degno.

Tuttaunaltracosa è la carovana equosolidale che ogni anno, con la sua nuova tappa, porta i progetti delle Botteghe del Mondo e delle centrali, gli artigiani del sud del mondo, i volontari di tutta Italia a spasso per la penisola.
Dalla prima edizione, nel 1994, Tuttaunaltracosa ha toccato le principali città italiane (Milano, Genova, Modena, Ferrara, Lecce, Napoli, Reggio Emilia, Arezzo...). La scelta di organizzare la Fiera sempre in una città diversa, è uno stimolo alla promozione delle economie solidali locali e alla sensibilizzazione ai temi del consumo critico di un pubblico sempre più vasto e diverso.

Compra i prodotti della Bottega di AVSI