Gerusalemme città della pace e luogo simbolo della fede a Cristianità

Data 06.04.2015
IMG 2507

Significato della festa del Lunedì dell'Angelo, le celebrazioni pasquali, la Pasqua a Gerusalemme città della pace e luogo simbolo della fede. Questi i temi della puntata del 6 aprile  nel programma Cristinità sulla RAI dove è intervenuta da Gerusalemme proprio Jacqueline Mordin, collaboratrice di AVSI da tanti anni, che ha raccontato:

"Noi crediamo che l'unico modo per far diventare Gerusalemme una vera città del dialogo sia attraverso l'educazione. L'educazione infatti è un fattore chiave della promozione del dialogo, ma la domanda è come fare a trasformare questa affermazione in qualcosa di concreto e sistematico? E' essenziale alimentare il dibattito circa le diverse identità di questa terra. Ed è questo che tutti i giorni cerchiamo di fare con i nostri progetti".

Guarda la puntata dal minuto 11:30

Altri ospiti in studio: Sua Ecc. Mons. Domenico Sigalini, Presidente della Commissione della Conferenza Episcopale italiana per il laicato, Isabella Di Chio, giornalista Tgr Rai, Silvia Dall'O, operatrice turistica italo-argentina e Pasquale Esposito cantante italo-americano. In collegamento: Sua Ecc.za Mons. Ilario Antoniazzi, Arcivescovo di Tunisi.