Commossi dalla presenza, il decennale di Odiemme il 21 novembre a Milano

Data 05.11.2014
Tanzania1

“Commossi dalla presenza, concreti negli aiuti” è il titolo dell'evento per i dieci anni di attività di Odiemme – Opere nel Mondo, associazione di imprenditori nata dal desiderio di impegnarsi per il sociale. Il 21 novembre, presso lo showroom Gessi di via Manzoni a Milano, l'associazione celebra il decennale con un'iniziativa all'insegna del cibo e della musica jazz.

Durante la serata, si racconteranno i dieci anni di attività di Odiemme, sarà illustrato il rendiconto del progetto “Acqua per i bambini nel distretto di Ismani, in Tanzania” e presentato il nuovo progetto per il 2015.

L'imprevisto ci è acccaduto in una favela di Rio de Janeiro, nel 2004 – si legge nell'invito all'evento – In un panorama dominato da distruzione e violenza, ci siamo imbattuti in un gruppetto di donne e uomini capaci di costruire, dando forma ad ambiti di vita più umani. Commossi dalla loro presenza, è nato in noi il desiderio di aiutarli e sostenere le loro opere”.

Odiemme nasce nel maggio del 2004, quando alcuni imprenditori e professionisti milanesi visitando la favela di Rio De Janeiro hanno maturato la decisione di sostenere alcune opere e progetti di sviluppo nel mondo, tra cui alcuni di Fondazione AVSI.

Vai al sito di Odiemme