CDO Bergamo, Bcc Calcio e Covo, Confiab Bergamo e Istituti Ospedalieri con AVSI per il Corno d’Africa

Data 11.11.2011

Corno D AfricaL'emergenza Corno D'Africa sta mobilitando decine e decine di persone, e proprio venerdì 4 novembre è stata consegnata ad AVSI una grossa donazione raccolta con un'iniziativa promossa ad agosto 2011 da parte di Breno Rossano, Presidente della CDO di Bergamo e a cui hanno aderito Compagnia delle Opere di Bergamo, Banca cooperativa Calcio e Covo, Confiab Bergamo e Istituti ospedalieri bergamaschi.

Alla consegna dei fondi raccolti, che si è tenuta a Bergamo nella filiale della Bcc di Calcio e Covo ha partecipato Alberto Piatti, Segretario Generale della Fondazione AVSI, impegnata dal 2009 nel grande campo profughi di Dadaab in Kenya.

I fondi, raccolti grazie alla generosità di privati cittadini, professionisti e imprenditori bergamaschi, nascondono anche grandi storie di umanità e prodigalità. All'iniziativa hanno partecipato anche gli Istituti ospedalieri bergamaschi (Iob) tra cui il gruppo ospedaliero San Donato: i dipendenti delle strutture sanitarie hanno contribuito alla raccolta fondi attraverso la donazione di una o più ore del proprio lavoro.

“Siamo davvero soddisfatti di questa grande adesione a una così importante iniziativa umanitaria – dichiara Francesco Galli, amministratore delegato degli Istituti ospedalieri bergamaschi di Zingonia e Ponte San Pietro – Siamo orgogliosi di avere dipendenti così sensibili ai bisogni di persone di altri Paesi.”