Campagna Tende 2013-14, gli eventi di chiusura

Data 06.06.2014
Kenya By Pio De Rose IMG 7245

Si chiude la Campagna Tende 2013-2014. Due eventi a Cesena e Bergamo per incontrare i sostenitori.

Centinaia di eventi di solidarietà e iniziative sociali in tutta Italia, migliaia di volontari impegnati per la campagna annuale di AVSI che quest'anno aveva come tema “Storie di un nuovo mondo. I progetti di AVSI per accogliere, educare, avviare al lavoro”.

Quattro i progetti sostenuti in otto mesi di campagna, scelti tra i più di cento attivi nel mondo: in Libano, le iniziative di sostegno ai profughi siriani (ascolta l'intervista a Giampaolo Silvestri al Gr1, dal minuto 15.45) ; in Perù, il sostegno ai coltivatori di cacao dell'Amazzonia e ai giovani delle periferie di Lima; in Kenya, la scuola Otunga di Nairobi; in Ucraina, una casa per ragazzi invalidi di Kharkov.

E' il bilancio dell'edizione 2013-14 della Campagna Tende e che volge al termine a luglio con due eventi per celebrarne i risultati:

21 giugno - Cesena

"Andate nelle periferie: storie di un nuovo mondo", è il tema dell'evento del 21 giugno a Cesena, inserito nel contesto dell'Happening dei giovani della città romagnola. Interverranno Giampaolo Silvestri, Segretario Generale di AVSI, Chiara Nava, responsabile per AVSI delle attività di risposta all'emergenza dei profughi siriani in Libano, Ernest Sesay, responsabile del Family Home Movement in Sierra Leone.

6 luglio - Bergamo

E' previsto per domenica 6 luglio, il secondo evento di chiusura della Campagna Tende. A Bergamo, in occasione della rassegna “Bergamo incontra”, si terrà l'incontro “Vivere nelle periferie: dignita' e sviluppo. Storie di un nuovo mondo”: interverranno Giampaolo Silvestri, segretario generale Avsi, Marco Perini, rappresentante Avsi in Libano, Elena Catalfamo, giornalista dell'Eco di Bergamo.