In occasione del 49° Convegno dei Giovani Imprenditori di Rapallo (7 e 8 giugno presso l’Hotel Excelsior Palace) sarà possibile partecipare a un evento di sport e beneficenza nella giornata di sabato. Grazie al Comitato Triregionale Giovani Imprenditori e allo sponsor Nippo Vini Fantini (squadra del Giro d’Italia), sarà possibile correre al fianco di un ciclista professionista appena reduce dal Giro d’Italia, partecipando così a un’esperienza da campioni e al contempo solidale. Il ricavato delle attività verrà devoluto interamente ai progetti per la protezione dell’infanzia e per lo sviluppo dell’educazione di Cesvi e AVSI.
Per rendere l’esperienza ancora più realistica, oltre alla dotazione del kit ufficiale della Nippo Vino Fantini, al seguito della piccola carovana ci saranno due ammiraglie con meccanico dedicato e due moto staffette per la gestione della sicurezza. Ci sarà inoltre la possibilità per i partecipanti, tramite un Bike Test organizzato ad hoc, di pedalare con le biciclette De Rosa professional, le stesse utilizzate dai professionisti al giro.
Sportivi e appassionati potranno così vivere un’avventura unica, una pedalata di tre ore, e scoprire tutti i segreti e i retroscena della gara da chi l’ha vissuta in prima persona.
I proventi che verranno donati ad AVSI saranno destinati al sostegno delle famiglie di Qaraqosh, città irachena liberata da Isis. In particolare il progetto vuole continuare a sostenere l'asilo di Qaraqosh, aumentando il numero dei bambini che lo frequentano.
- Per informazioni sulla campagna: Iraq. La rinascita di una comunità
- Per informazioni sull'evento consultare il sito: Comitato Triregionale Giovani Imprenditori