AVSI sul palco con Gli Incamminati

Data 03.12.2013
Locandina Servo Di Scena

Da Treviso a Palermo, in 18 teatri AVSI in tournée con Franco Branciaroli e Gli Incamminati per una raccolta fondi e prodotti di artigianato dal mondo.

“…si chiama Gli Incamminati"- raccontava Testori nell'83 - "è una cooperativa che prende il nome da una celebre accademia d'arte del Seicento bolognese. Ma non è il richiamo a quei pittori a interessarci quanto l'indicazione programmatica contenuta nel sostantivo: di uomini in cammino verso la fondazione di una forma teatrale dell'oggi

Il Teatrante e il Servo di Scena, i due spettacoli che vedono grande protagonista e regista Franco Branciaroli, saranno proposti su 18 palcoscenici in tutta Italia da dicembre a maggio. Durante gli spettacoli in uno spazio del teatro verranno valorizzate le collane di carta riciclata dall'Uganda, i bracciali in ferro battuto da Haiti e tanti altri prodotti artigianali di qualità che vengono creati in luoghi dove i giovani e le donne trovano nel lavoro un modo per tornare a vivere, in alternativa all'illegalità, e una prospettiva di ricostruzione anzitutto umana.

Segui le date degli spettacoli
www.incamminati.it
LaBottegadiAVSI