AVSI per la riforestazione del Libano

Data 20.12.2012
AVSI Libano 88

Venerdì 14 dicembre a Beirut  si è tenuta la cerimonia della  firma del Memorandum of  Understanding tra AVSI e il Ministero dell'Agricoltura Libanese.

Il Ministro Hussein Hajj Hassannel ha ribadito l'apprezzamento per le attività che AVSI sta svolgendo in Libano in particolare riguardo agli interventi a favore dei profughi siriani.

Data la presenta di AVSI nel paese dal 1996, le varie attività che svolge in campo agricolo e il network di conoscenze sviluppato in Italia sul tema l'accordo consiste nel fornire al Libano esperti per sostenere il paese nel ridurre i livelli di inquinamento. Si tratta di una cooperazione bilaterale in vari settori in particolare nella forestazione e nella conservazione e miglioramento delle foreste presenti sul territorio.

Hussein Hajj Hassannel ha inoltre sottolineato come "il problema della riforestazione del Paese, dei mercati all'ingrosso dei prodotti agricoli, dei macelli pubblici e della catena del freddo per gli agrumi rappresentino oggi una priorità in Libano."