AVSI MIGLIORE ONG NEL DISTRETTO DI GULU IN NORD UGANDA

Data 06.09.2011

AVSI è stata premiata come miglior organizzazione non governativa dal Governo Locale del distretto di Gulu lo scorso 9 gennaio all’interno di una cerimonia alla quale hanno partecipato tutte le ONG che lavorano sul territorio, insieme ad alcuni donatori.
Nel certificato si legge: “In riconoscimento del suo contributo di valore dei servizi offerti e dell’eccellente collaborazione con il Governo Locale del distretto di Gulu”.
AVSI opera in Nord Uganda dal 1984 nel campo educativo e nell'emergenza umanitaria; svolge progetti per il recupero psicosociale degli ex bambini soldato, assiste e cura le vittime delle mine, gli sfollati, realizza progetti igenico-sanitari, promuove campagne di prevenzione e informazione sull"Hiv-Aids, coordina programmi formativi e professionali e sostiene le comunità.
La lunga presenza di AVSI in Nord Uganda ha portato l’organizzazione a sviluppare una conoscenza profonda del contesto in cui opera, che le ha permesso di creare un forte legame con le organizzazioni locali, spesso partner nella realizzazione dei progetti. Il premio ricevuto conferma e rafforza l’importanza della presenza di AVSI in questi territori, sottolineando come sia stato proprio il suo metodo e la sua modalità di collaborazione con le autorità locali a portare AVSI a vincere questo prestigioso riconoscimento.