AVSI all’Artigiano in Fiera scommette sull’artigianato della vita

Data 02.12.2013
La Bottega Di AVSI

L'Artigiano in Fiera è sinonimo di tradizione natalizia. Un evento unico. Un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi, in un'atmosfera di festa e condivisione. Un luogo per entrare in contatto diretto con il mondo degli artigiani e dove sentirsi a casa.

AVSI partecipa all'evento, dal  30 novembre all'8 dicembre presso Fieramilano Rho-Pero (all'interno dello spazio Europa Pad. 7P- Stand M37), scommettendo sul lavoro manuale dei giovani e delle donne con i prodotti della Bottega di AVSI, rilanciando una nuova economia sostenibile, favorendo lo sviluppo locale e creando nuovo lavoro.

Colorate borse e bracciali in ferro battuto realizzati negli atelier dei giovani artigiani di Haiti, ma anche collane di carta riciclata messe insieme dalla donne dell'amica Rose in Uganda, diventano storie da indossare, regalare e collezionare.

I prodotti della Bottega di AVSI nascono in luoghi dove i giovani e le donne imparano un mestiere da un maestro, trovando nel lavoro un modo nuovo per vivere dignitosamente, in alternativa all'illegalità, e come prospettiva di una ricostruzione anzitutto umana. Frutti della creatività nati da 41 anni di collaborazione per lo sviluppo nel mondo con la Fondazione AVSI.

Quest'anno inoltre AF - L'Artigiano in Fiera sarà anche un momento di solidarietà, al fianco di AVSI per ridare speranza alle migliaia di profughi siriani nei campi in Libano e Giordania.

www.labottegadiavsi.orgla vita nel campo di Marj El Kok in Libanowww.artigianoinfiera.it

La campagna #AFforSyria