AVSI alla Notte degli Oscar di TuttoBici

Data 11.11.2013
10For Syria1

Mercoledì 13 novembre Verona si è trasformata per un giorno nella capitale del ciclismo. Al Palazzo della Gran Guardia, nella centralissima piazza Bra, si è svolta la Notte degli Oscar di TuttoBici, una delle più importanti manifestazioni legate al ciclismo del nostro Paese. Insieme ai tanti corridori, sportivi e addetti ai lavori presenti , anche Fondazione AVSI ha deciso di partecipare alla kermesse, di legare il suo nome allo sport e al mondo del ciclismo.

A dedicare un momento di riflessione e solidarietà nel corso della serata è stata Claudia Penoni, salita sul palco della Gran Guardia nella duplice veste di attrice e di testimonial di Fondazione AVSI. E' stato così possibile contribuire alla campagna #10forSyria, promossa per sostenere i profughi siriani del campo di Marj El Kok in Libano.

“E' stata una serata splendida – ha commentato Claudia Penoni, testimonial di AVSI e, da circa un anno, attiva personalmente con il sostegno di un bambino a distanza che vive ad Haiti – Si respirava lo spirito dello sport sano, con tanti ragazzi e bambini in sala. E' stata anche l'occasione ideale per far conoscere l'impegno di AVSI nei campi in Siria e la campagna per l'emergenza profughi. Sono rimasta sorpresa dai tanti presenti che già conoscevano i progetti di AVSI nel mondo e, anche per questo, mi sono sentita quasi a casa”.

Sostieni #10forSyria e dona 10 euro per continuare ad aiutare le popolazioni rifugiate.
Dona 10 euro e regali ad un bambino un kit scuola (quaderni, penne, libri…); compri 12 litri di gasolio per il riscaldamento della scuola; contribuisci a coprire il costo dello scuolabus; paghi 2 ore di corso di ripetizione per un bambino siriano.

Segui #10forSyria: @FondazioneAVSI, facebook.com/fondazioneavsi e www.avsi.org

Donazioni:
CREDITO VALTELLINESE – Sede Milano Stelline, Corso Magenta 59
Iban: IT04D0521601614000000005000
c/c intestato AVSI FONDAZIONE - Causale: Emergenza Siria
Dal sito: http://www.avsi.org/cosa-fare-per-avsi/donazioni/

Leggi il diario dal campo
Scarica il progetto
Scarica il comunicato stampa