AVSI alla Fiera Internazionale del Libro a Milano

Data 22.10.2012
La Bottega Di AVSI

Dal 26 al 29 ottobre AVSI sarà presente alla Fiera Internazionale del Libro che si terrà a Milano nell'area esposizioni Novegro – Linate Aeroporto, ospite dello stand degli amici di Itaca Libri.

La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21.

Allo stand di Itaca (n.186 padiglione C) sarà possibile trovare i libri dell'iniziativa Leggere fa Bene che promuove la collaborazione tra Fondazione AVSI e Itaca, che con il suo network di librerie, da anni sostiene AVSI, destinando una percentuale della vendita di un catalogo di prodotti editoriali di non recente edizione al sostegno di alcuni progetti.

Nei prossimi mesi Leggere fa bene sarà finalizzato a promuovere “Uno di Famiglia”, campagna di sensibilizzazione del Sostegno a distanza, con cui AVSI attualmente sta aiutando 33.000 bambini in condizioni difficili. Con un piccolo contributo economico un bambino può andare a scuola, avere alimenti, vestiario, cure mediche ed essere accompagnato in un percorso educativo.

Inoltre presso lo stand di Itaca sarà possibile comprare i prodotti della “Bottega di AVSI”: Biglietti di Natale, collane di carta riciclata, perlage, bracciali e borse. I frutti della creatività nati da 40 anni di collaborazione per lo sviluppo nel mondo. Opere quasi uniche, prodotti che nascono in luoghi dove i giovani e le donne imparano un mestiere da un maestro, trovando nel lavoro un modo nuovo per vivere dignitosamente.

 

Vieni a trovarci!