AVSI al Meeting di Rimini 2013

Data 19.08.2013
Stand E Volontari Rete2

“Emergenza uomo”
18 - 24 agosto 2013
Fiera di Rimini (padiglione C1 della CdO)

Vieni a conoscere allo stand di AVSI giovani e donne che, in un tempo di crisi, hanno trovato una strada per esprimere la propria dignità nel lavoro.

MOZAIC è una impresa sociale della Romania, che realizza oggetti artigianali, una start-up nata l'anno scorso che fa lavorare ragazzi che AVSI conosce da quando erano bambini.

ROZAFA è una impresa sociale dell'Albania, fatta da donne che producono oggetti tradizionali creando lavoro e dignità. Muhammad Yunus, premio Nobel per la Pace durante una visita le ha definite come la soluzione dei problemi della gente.

Nell'emergenza di un'Europa in transizione, segni di speranza e antidoti alla globalizzazione dell'indifferenza (Francesco).

Tra i molti incontri, vi segnaliamo in particolare i seguenti:

Martedì 20 agosto

EMERGENZA UOMO

Ore: 17.00 Auditorium D5

Partecipa John Waters, Editorialista di The Irish Times. Introduce Emilia Guarnieri, Presidente della Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli.

Giovedì 22 agosto

Ore 18:00 presso lo stand di Diesse pad. C1

La collaborazione tra AVSI e il mondo della scuola continua arricchendosi di un incontro dove si racconteranno e confronteranno le diverse esperienze del Sostegno a Distanza realizzate nelle scuole italiane di ogni ordine e grado di studi attraverso le testimonianze di insegnanti che hanno vissuto questa esperienza in prima persona con i loro alunni.

Sabato 24 agosto

NELLA PERSECUZIONE SI VIVE

Ore: 15.00 Auditorium D5

Partecipano: Antranig Ayvazian, Capo Spirituale degli Armeni Cattolici dell'Alta Mesopotamia, Siria del Nord; Massimo Ilardo, Direttore di Aiuto alla Chiesa che Soffre - Italia. Introduce Roberto Fontolan, Direttore del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione. Intervento conclusivo di Emilia Guarnieri, Presidente della Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli.

Per il programma completo visita www.meetingrimini.org

Leggi il Buone Notizie dedicato al Meeting 2013