AVSI al Meeting di Rimini 2012

Data 26.07.2012

Meeting1“La natura dell'uomo è rapporto con l'infinito”: al Meeting, AVSI era presente in incontri con ospiti del calibro di J. Sachs, G. Da Silva della FAO, E. Cousin del PAM e un gruppo di giovani dei laboratori artigianali di Haiti dal 19 al 25 agosto 2012 presso la Fiera di Rimini (padiglione C1 della CdO). La realizzazione dello stand è stata possibile anche grazie a Mistral Tour.

Espressione della tensione alla bellezza innata nel popolo haitiano, gli “atelier” sono anche un luogo in cui diversi giovani trovano nel lavoro un modo per vivere dignitosamente, in alternativa all'illegalità e come prospettiva di una ricostruzione anzitutto umana. Incontrarli è stata un'occasione di certo arricchimento umano, di risveglio della tensione all'infinito.

Tra i molti incontri,  alcuni hanno coinvolto AVSI: anzitutto un interessante confronto tra un'impresa come ENI, un attore come AVSI e un centro di ricerca come la Columbia University, per costruire alleanze per lo sviluppo. Poi un dibattito sulla pandemia del nostro tempo, l'HIV, e l'esperienza di AVSI in Uganda. Infine, un incontro sulla nutrizione come elemento essenziale nella vita della persona e del pianeta, con il coinvolgimento di organismi internazionali come FAO e PAM.  

Scopri tutti gli incontri nello Speciale Meeting

AVSI a TV2000: i volti e i progetti in Haiti

AVSI a TV2000: testimonianze di vita dal mondo

Guarda il TG Meeting - Haiti (min.17.40)
Leggi la rassegna stampa di AVSI al Meeting

Guarda la fotogallery

Buone Notizie AGOSTO 2012 - Speciale Meeting di Rimini