AVSI AL MEETING DI RIMINI 2011

Data 13.09.2011

Meeting2011Anche quest'anno la Fondazione AVSI era presente al Meeting di Rimini il cui titolo era “E l'esistenza diventa una immensa certezza”. La manifestazione tenutasi dal 21 al 27 agosto 2011 presso la Fiera di Rimini dove AVSI aveva un suo stand al padiglione C1 della CdO, animato dalla presenza di un gruppo di donne brasiliane di CoopeArvore che realizzavano sul posto oggetti con materiali di scarto delle auto Fiat in Brasile.

Queste donne sono la testimonianza di una meravigliosa esperienza in corso a Belo Horizonte, in collaborazione con la Fiat Brasile, con la quale stiamo lavorando da anni per il miglioramento della vita delle persone di un intero quartiere. Incontrarle al Meeting è stata un'occasione unica.

Inoltre, una selezione di foto dell'amico chirurgo Piero Narilli ha fatto da cornice allo stand per raccontare della spedizione umanitaria delle Forze Armate Italiane in Uganda presso l'ospedale missionario St. Joseph di Kitgum che AVSI sostiene. Un viaggio particolare, dal quale è nata una mostra e un libro.

Al Meeting ci sono stati anche alcuni incontri nei quali è stata raccontata l'esperienza di AVSI in giro per il mondo.